venerdì 26 settembre 2008

TABELLA PREMI DI PREPARAZIONE


TABELLA PREMI DI PREPARAZIONE

Incontri formativi per atleti cat. Giovanissimi e Allievi - 18/01/2008


Incontri formativi per atleti cat. Giovanissimi e Allievi - 18/01/2008
Una nuova iniziativa rivolta ai giovani atleti è stata intrapresa dal Comitato Regionale Lombardia.
Il Commissario Straordinario del Comitato lombardo Carlo Tavecchio ed il suo Vice, Edmondo Caira, hanno, infatti, puntato l’attenzione sull’universo giovanile pensando ad una serie di incontri espressamente rivolti ai ragazzi nelle fasce d’età Giovanissimi ed Allievi.
A tutti i presidenti di società lombarde con squadre iscritte ai campionati regionali di tali categorie è stato, in particolare, rivolto l’invito a rendersi disponibili per ospitare momenti di confronto fra giocatori e dirigenti federali ed arbitrali al fine di migliorare la reciproca conoscenza.
“Negli ultimi anni – sono parole di Carlo Tavecchio - si sono registrati sensibili miglioramenti, da parte delle società, nell’organizzazione dell’attività giovanile: tecnici sempre più preparati e qualificati hanno saputo trasmettere le proprie conoscenze offrendo così ai ragazzi una proposta formativa molto valida dal punto di vista tecnico ed atletico. Trattandosi di calcio giovanile, ritengo sia opportuno promuovere delle iniziative volte a migliorare anche l’aspetto comportamentale ed educativo dei ragazzi”.
A tale fine il Comitato Regionale Lombardia intende avviare gli incontri formativi direttamente presso le società d’appartenenza, per illustrare ai calciatori che partecipano ai campionati regionali Allievi e Giovanissimi il Regolamento del Giuoco del Calcio attraverso due appuntamenti, della durata di un’ora ciascuno, ai quali parteciperanno un Dirigente Federale ed un rappresentante dell’A.I.A.. A tutti i ragazzi verrà distribuita nell’occasione una versione sintetica del regolamento così che possa essere conservato e consultato anche in seguito.
“Compito della Federazione – ha detto il Vice Commissario C.R.L. Caira – è quello di favorire la crescita del movimento calcistico non solo in termini tecnici ed organizzativi ma anche in un’ armonica visione d’assieme. Per questo, oltre a favorire la conoscenza delle norme evitando così possibili conflittualità in campo, punteremo a tracciare la figura di tutti i partecipanti a questo splendido gioco, onde delineare con chiarezza ruoli, compiti e modi dello stare in campo”.
Il progetto, che si affianca al recente invito rivolto da Tavecchio a tutti i presidenti di società dilettantistiche a promuovere un tangibile segno di fair play al termine di ogni gara per stemperare eventuali tensioni in un clima di assoluta correttezza e lealtà sportiva, verrà curato e supervisionato da Edmondo Caira che provvederà a contattare tutti i club che aderiranno utilizzando il modulo allegato al comunicato ufficiale n. 27 del 17/01/2008, da spedire al fax n. 02/21722230 entro il 31 gennaio 2008.

Termini annuali richiesti dalle norme regolamentari


Termini annuali richiesti dalle norme regolamentari

Vengono fissati i seguenti termini per le diverse previsioni regolamentari soggette a determinazioni annuali:

a) Art. 107 delle N.O.I.F. (Svincolo per rinuncia)

Le liste di svincolo da parte di società dilettantistiche per calciatori “non professionisti” e “giovani dilettanti”, devono essere depositate o inoltrate, a mezzo plico raccomandato con avviso di ricevimento, alle Divisioni od ai Comitati di competenza entro i termini stabiliti e, nel caso di spedizione a mezzo posta sempre che la lista pervenga entro i dieci giorni dalla scadenza dei termini fissati:

- dal 2 luglio al 16 luglio 2007 (ore 19.00)
(vale la data del deposito o del timbro postale di spedizione sempre che la lista pervenga entro e non oltre il decimo giorno successivo alla data di chiusura).

Liste di svincolo suppletive:

- dal 1 dicembre al 17 dicembre 2007 (ore 19.00)

(vale la data del deposito o del timbro postale di spedizione sempre che la lista pervenga entro e non oltre il decimo giorno successivo alla data di chiusura).

Il tesseramento dei calciatori svincolati in quest’ultimo periodo deve avvenire a far data dal 18 dicembre 2007

b) Art. 108 delle N.O.I.F. (svincolo per accordo)

Il deposito degli accordi di svincolo, presso i Comitati e le Divisioni della L:N.D., dovrà avvenire entro 20 giorni dalla stipulazione e comunque entro e non oltre il 30 giugno 2008 (ore 19.00)

Gli Organi federali competenti provvederanno allo svincolo a far data dal 01 luglio 2008.

c) Art. 117 delle N.O.I.F. (comma 9)

Un eventuale nuovo contratto da professionista a seguito di risoluzione del rapporto contrattuale conseguente a retrocessione della società dal Campionato di Serie C/2 al Campionato di Serie D, può essere sottoscritto:

- dal 02 luglio al 31 agosto 2007 (ore 19.00) - autonoma sottoscrizione

- dal 04 gennaio al 31 gennaio 2008 (ore 19.00) - con consenso della società dilettantistica

TERMINI E MODALITÀ’ STABILITI DAL SETTORE GIOVANILE PER L’INVIO DELLE LISTE DI SVINCOLO SUPPLETIVE DI CALCIATORI “GIOVANI”

rt. 107 delle N.O.I.F. (svincolo per rinuncia)

I calciatori “Giovani” tesserati con vincolo annuale entro il 30 novembre possono essere inclusi in lista di svincolo da inoltrare, a mezzo plico raccomandato con avviso di ricevimento, o depositare ai Comitati di competenza entro i termini stabiliti e, nel caso di spedizione a mezzo posta sempre che la lista pervenga entro i dieci giorni dalla scadenza dei termini stessi:

- dal 01 dicembre al 17 dicembre 2007 (ore 19.00)

Il tesseramento dei calciatori svincolati in questo periodo deve avvenire a far data dal 18 dicembre 2007

RIPRISTINATO

RIPRISTINATO L' ART. 108 DELLE N.O.I.F. - SVINCOLO PER ACCORDO

La L.N.D. ha presentato una proposta al vaglio degli Organi preposti della F.I.G.C. per il ripristino dell'art. 108 delle NOIF riguardante lo svincolo per accordo fra calciatore e società abrogato alcuni anni fa. La FIGC ha emesso parere favorevole al suo ripristino e questo è il testo del nuovo art. 108 reso noto con Comunicato Ufficiale n. 83 della F.I.G.C. del 27.11.2001 ma pervenuto soltanto in questi giorni:

Art. 108 . Svincolo per accordo

Le Società possono convenire con i calciatori "non professionisti" e "giovani dilettanti" accordi per il loro svincolo da depositare, a pena di nullità, presso i competenti Comitati e Divisioni della L.N.D. entro venti giorni dalla stipulazione.

Lo svincolo avviene conseguentemente da parte degli organi federali competenti, nei termini stabiliti annualmente dal Consiglio Federale.

Le parti interessate, in caso di contestazione sulla validità degli accordi depositati, possono proporre reclamo alla Commissione Tesseramenti entro trenta giorni dalla data in cui il competente Comitato o Divisione della L.N.D. ha provveduto a restituire all'interessato copia dell'accordo.

PREMI DI PREPARAZIONE

PREMI DI PREPARAZIONE

Articoli che regolano i premi di preparazione:
art. 33 del Regolamento del Settore Giovanile e Scolastico

art. 45 del Codice di Guistizia Sportiva

art. 96 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C.

1) Diritto al premio

Il premio di preparazione matura all'atto del primo tesseramento del calciatore come "giovane di serie", "giovane dilettante" o "non professionista".

Hanno diritto al premio la Società o le ultime due Società che hanno avuto il calciatore tesserato con cartellino rosa nell'arco delle ultime tre stagioni sportive. E' da tenere presente che qualora nella stagione precedente a quella in cui avviene il tesseramento a tempo inderterminato non risulti alcun tesseramento federale si perde il diritto al premio.

Le Società appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti e alla Lega Professionisti Serie C possono chiedere il premio di preparazione a Società appartenenti a qualsiasi Lega.

Le Società appartenenti alla Lega Nazionale Professionisti possono chiedere il premio solo a Società facenti parte della stessa Lega.

Il tesseramento del calciatore per almeno una intera stagione sportiva è condizione essenziale per il diritto al premio.

A seguito delle delibere emesse dalla Commissione Vertenze Economiche e dalla Commissione Tesseramenti ci si deve attenere, per quanto riguarda l'erogazione del premio di preparazione, a quanto segue:

Professionisti - Giovani di serie (art. 33 delle N.O.I.F.)

Nel momento in cui il calciatore compie anagraficamente il 14° anno di età gli viene automaticamente attribuita la qualifica di "Giovane di serie".

La Società tenutaria del vincolo nella medesima stagione, non viene presa in considerazione nel conteggio dei tre anni per l'assegnazione del premio.

Dilettanti

Nella stagione sportiva in cui il calciatore assume il vincolo a tempo determinato, la Società tenutaria del vincolo non viene presa in considerazione nel conteggio dei tre anni per l'assegnazione del premio.

2). Modalità di richesta del premio di preparazione a Società

La richiesta del permio è consigliabile venga effettuata alla società interessata a mezzo lettera raccomandata con Avviso di Ricevimento. In difetto di pagamento la Società richiedente potrà presetnare ricorso in 1ª istanza alla Commissione premi di preparazione secondo le modalità riportate al punto 3.

3) Modalità per l'inoltro del ricorso in 1ª istanza alla Commissione premi di preparazione

Non è prevista alcuna tassa oer il ricorso in 1ª istanza. Il ricorso va inviato alla F.I.G.C. Commissione premi di preparazione, Corso Italia 35/b - 00198 ROMA, a mezzo lettera raccomandata con Avviso di Ricevimento, a pena di inammissibilità entro il 30 giugno della stagione sportiva successiva a quella in cui è stato effettuato il tesseramento con vincolo "giovane di serie", "giovane dilettante" o "non professionista". Copia del ricorso va contestualmente (nello stesso giorno) inviata alla controparte a mezzo raccomandata A.R. L'originale della ricevuta della raccomandata inviata alla Società va allegato al ricorso, insieme alla eventuale copia della richiesta alla Società di cui al punto 2.

Al ricorso va allegato il cartellino o i cartellini in originale o copia autenticata dal Comitato Provinciale che lo ha emesso.

Le eventuali memorie e la documentazione della controparte dovranno pervenire ala Commissione entro il termine perentorio di 30 giorni dalla spedizine del ricorso.

4) Lettera liberatoria

L'eventuale lettera liberatoria (su carta intestata della Società richiedente, firmata dal Presidente pro-tempore) attestante l'intervenuta transizione tra le parti, o la rinuncia al premio, dovrà avere il visto di autenticità aposto dal Comitato competente, provinciale o regionale, della Società richiedente il premio, presso il quale verrà depositato l'originale, e dovrà pervenire alla Commissione premi di preparazione prima della data della riunione nella quale verrà presa la decisione al riguardo.

Se mancante del detto requisito la liberatoria non potrà essere presa in considerazione.

Si precisa che dopo la pronuncia della Commissione premi di preparazione, anche in seguito ad un provvedimento di "cessata materia del contendere", rimane inalterato il pagamento della penale.

5) Modalità per l'inoltro del ricorso in 2ª istanza alla Commissione Vertenze Economiche

Il ricorso in 2ª ed ultima istanza avverso le decisioni della Commissione premi di preparazione (art. 45 comma 3 Codice di Giustizia Sportiva) va proposto, entro 30 giorni dalla comunicazione della decisione, alla Commissione Vertenze Economiche, Corso Italia 35/b - 00198 ROMA, con le modalità di cui all'art. 29 del Codice di Giustizia Sportiva e con la prescritta tassa reclamo determinata per la stagione sportiva in corso così come riportata.

Lega Nazionale Professionisti E. 207,00

Lega Professionisti Serie C E. 207,00

Lega Nazionale Dilettanti:

Campionato Nazionale Dilettanti E. 104,00

Campionato Nazionale Calcio a Cinque E. 104,00

Campionato Nazionale Calcio Femminile E. 104,00

Lega Nazionale Dilettanti:

Campionati Regionali E. 78,00

Settore Giovanile e Scolastico E. 78,00

domenica 21 settembre 2008

Giovanissimi 94 Girone H 21 Settembre 2008

ACCADEMIA SEGRATE CALCIO CUSANO 2 - 0
ALCIONE GARIBALDINA 1932 3 - 0
BRESSO CALCIO S.R.L. PESCHIERA BORROMEO 1 - 1
CRESPI MORBIO MACALLESI 1927 3 - 2
DINDELLI BRUGHERIO CALCIO 1968 1 - 3
ENOTRIA 1908 PRO NOVATE 10 - 0
FROGMONTEGANI LA ROSSA CARUGATE 1 - 3

Hai visto una partita ? scrivi la tua.

Giovanissimi 94 Girone G 21 Settembre 2008

ACCADEMIA INTERNAZIONALE CASTEGGIO BRONI A.S.D. 2 - 0
CORSICO 1908 A.S.D. NAVIGLIO TREZZANO 1 - 1
MAGENTA PARMA CALCIO LOMBARDIA 2 - 2
MORTARA SANT ALESSIO 0 - 2
PRO VIGEVANO PARONA VIGEVANO CALCIO S.R.L. 1 - 1
TICINUM PAVIA A.S.D. CIMIANO 0 - 2
VOGHERA S.R.L. CASORATE PRIMO 0 - 1

Hai visto una partita ? racconta la tua.

Giovanissimi 94 girone I 21 Settembre 2008

ALDINI BARIVIERA CESANO BOSCONE 5 - 0
INVERUNO RHODENSE 0 - 4
LOMBARDIA UNO BUSTESE 0 - 0
POGLIANO SETTIMO MILANESE 1 - 0
RONCALLI MASSERONI MARCHESE 0 - 2
SEMPIONE HALF 3 - 0
SOCCER BOYS VITTUONE 1 - 0

Hai visto una partita ? racconta la tua .

mercoledì 10 settembre 2008

Giornata Nerazzurra 10 Settembre 2008








Accademia I.C.94 - Inter F.C.95 .... 1 - 1

Partita ottima. Ben giocata ,in particolare dall'Accademia ,meritava nettamente di vincere ma sbaglia troppi gol e alla fine prende il pareggio e rischia di perdere. Grande test perchè i 95 Inter lo sono anagraficamente ,a vederli fisicamente sono pure più grossi dei 94 dell'Acc. e hanno tecnica personalità e gioco. Segna Dini su strepitosa azione di Belli che si libera a destra e crossa teso e basso per il tap in vincente. Pareggia il 9 dell'Inter, palla rubata a centrocampo, verticalizzazione sulll'attaccante che solo davanti alla porta non sbaglia.

Rommie

Accademia I.C.93 - Inter F.C.94.... 0 - 2

Che dire ...? Questi 93 A.I. non sembrano più quelli dell'anno scorso.
La squadra è stata al rivoluzionata 70% , sicuramente i nuovi arrivi hanno più fisico
ma peccano nei fondamentali.Stoppare una palla e contenerla nel raggio di un metro sembra impresa ardua.Ottima prestazione dell' Inter che delizia il suo pubblico con le sue giocate. Il numero 14 D'Ascanio è sicuramente uno degli elementi che più si mette in vista. Dopo un'autogoal di Grossi(palla che gli carambola addosso in una mischia nell' area piccola su lancio da calcio d'angolo),D'ascanio chiude la partita con un goal meritato.

lunedì 8 settembre 2008

Accademia Inter - Soccer Boys 3 - 4



Questa partita non ha proprio il sapore dell'amichevole ! lo svantaggio dell'A.C. Inter parte con un caccia alle mosche del nuovo arrivato regalando un calcio di rigore per tocco di mano.La partita sembra equilibrata, tanta foga in campo e vecchie ruggini da risolvere.Negli ultimi minuti l'arbitro ( che semina equamente danni a entrambe le formazioni)è costretto ad allontanare il numero 17 della Soccer Boys per eccesso di complimenti diretti alla sua persona.Ottima prestazione del giovane centrocampista Ogbebor William,l'Accademia risponde con il suo metronomo, Marco Italiano che distribuisce palloni con precisione e ne ruba altri con calma assoluta.La partita si conclude con l'ultimo errore arbitrale per una palla ormai a fondo campo e data per buona , l'attacante della Soccer ne approfitta e chiude con un 3-4. Show finale a bordo campo per il Mr.Ferraro che replica i complimenti all'arbitro alla maniera del 17.

Masseroni - Albinoleffe 3-3


Ottima prova dei ragazzi M.Ganz che pur giocando con una squadra professionistica tiene la supremazia sull’Albinoleffe per 40 minuti con un 3-0.Rompe il ghiaccio Mhoamed al 26',dopo 2 munuti Santoiemma ci mette la zampa e nei primi minuti del st Fautario dal dischetto realizza con freddezza. Nel 2° tempo la formazione viene rivoluzionata con vari innestie la squadra ospite approfitta per pareggiare il conto al 13'st con Gritta al 28'st con Lazzarini e allo scadere con Dago. In evidenza il portiere Costa reattivo e presente quando viene chiamato in causa e a centrocampo dominano i 2 nuovi acquisti Santoiemma e Fautario.Buona prova in attacco di Mhoamed e Costaguta.

mercoledì 3 settembre 2008

Eccellenza: Azzate calcio Mornago - Vallecalepio 3 a 1 (coppa Italia)

Partita disputata domenica 31 agosto , se qualcuno è stato testimone della gara può mandare un commento a margito@libero.it.

martedì 2 settembre 2008

Giornata Neroazzurra 2008

Si svolgerà mercoledì 10 settembre 2008 presso il centro sportivo dell'Accademia Internazionale Calcio,in via Cilea la Giornata Neroazzurra 2008, amichevoli precampionato tra le squadre del settore giovanile dell'ACCADEMIA I.C. ed il settore giovanile F.C. INTER.

Il programma :

Ore 16.15 ACCADEMIA I.C. 1992 - F.C. INTER 1993 Campo 1
Ore 16.15 ACCADEMIA I.C. 1993 - F.C. INTER 1994 Campo 2
Ore 17.30 ACCADEMIA I.C. 1998 - F.C. INTER 1999 Campo 7
Ore 17.45 ACCADEMIA I.C. 1994 - F.C. INTER 1995 Campo 1
Ore 17.45 ACCADEMIA I.C. 1996 - F.C. INTER 1997 Campo 2
Ore 18.30 ACCADEMIA I.C. 1998 - F.C. INTER 1999 Campo 7
Ore 18.30 ACCADEMIA I.C. 2000 - F.C. INTER 2001 Campo 5
Ore 18.45 ACCADEMIA I.C. 1997 - F.C. INTER 1998 Campo 2
Ore 19.15 ACCADEMIA I.C. 1995 - F.C. INTER 1996 Campo 1
Ore 19.30 ACCADEMIA I.C. 1999 - F.C. INTER 2000 Campo 7

Vi aspettiamo con i vostri commenti

Amichevoli precampionato Giovanissimi 94 dom 31 ago 2008



Lombardia Uno 0
Pro Sesto 3

Prima della partita c'era Mario Ballottelli.
Bella Partita....anche se la superiorità della Pro Sesto è palese.
Sicuramente un differente carico di preparazione ha accentuato la differenza.
Belli anche i goal... sicuramente i nostri amici della Lombardia Uno avranno l'occasione per rifarsi.

Accademia Inter 4
Solbiatese 2

Ottimo l'impatto dei ragazzi di Mister Della Corna con la Solbiatese.....il tutto fà pensare a un nuova stagione ricca di successi come la precedente. Questo Mister non scherza eh !!! Bravi anche i ragazzi della Solbiatese, forse meritavano qualcosina in più.

Alcione 2
Inveruno 0

Bravi i ragazzi dell' Alcione !!!!!! nonostante l'impegno fisico del sabato contro il Milan 95 vinto
0-2, escono alla grande dall' amichevole contro l'inveruno. Nessun Goal preso in 2 giorni...non male.....forza Inveruno, non potete farvi trovare impreparati nel campionato.

Triangolare Soccer Boys-Pro Patria-Sempione Half

Tre gare di 2 tempi e da 20 minuti ciascuna. Cosi hanno divertito i ragazzi di questo triangolare
spettacolare. La pro Patria da polvere a tutti, seconda Soccer Boys e terza Sempione Half......ci sarà modo di rifarsi !?

Chi vi è piaciuto ? E gli allenatori come sono andati? Dite la vostra !