Prime convocazioni Rappresentativa 94 Regionali
ALZANO CENE1909 Bana Giorgio
OGGIONO CALCIO A.S. Rigamonti Daniele
BRESSO CALCIO Riso Fabio
OLGINATESE U.S. Menegazzo Giorgio
BRUGHERIO CALCIO Corona Davide
OLGINATESE U.S. Scaccabarozzi Jacopo
CEDRATESE POL. Di Salvo Alessio
PALAZZOLO A.C. Ferrari Daniel
CIMIANO POL. Astone Alessio
PALAZZOLO A.C. Torri Marco
CIMIANO POL. Benabid Maroan
SARNICO F.C. Lancini Edoardo
ENOTRIA F.C. Lucarelli Lorenzo
SARNICO F.C. Paris Jacopo
ENOTRIA F.C Suangi Emanuele
SARNICO F.C. Corna Daniel
ENOTRIA F.C. Manzi Martino
VIS NOVA GIUSSANO Colombo Andrea
ENOTRIA F.C. Scarcella Paolo
VIS NOVA GIUSSANO Bonassina Simone
MASSERONI M. Costa Matteo
VIS NOVA GIUSSANO Carboni Nicola
mercoledì 10 dicembre 2008
E' tornata la neve a Milano

MILANO - È tornata la neve. Come preannunciato dalle previsioni meteo, un'ondata di maltempo si è abbattuta nelle ultime ore nel nord Italia, e sta provocando parecchi disagi. A partire da Milano, coperta da un manto bianco di circa cinque centimetri. La neve è iniziata a cadere intorno a mezzanotte circa e alle 7 le circonvallazioni erano già intasate dai numerosi automobilisti che hanno deciso di muoversi prima del solito. Sulle strade le auto procedono a passo di marcia. Una trentina gli interventi dei vigili del fuoco, soprattutto per alberi caduti.
E con le parite di Domenica 14 come la mettiamo? Un'altro stop ?
martedì 9 dicembre 2008
Il San Siro ospita "Un goal per la Pace" (clicca qui per info biglietti)
Il San Siro ospita "Un goal per la Pace"
Spazio anche alle società dilettanti prima del match tra Nazionale iraqena e uno stellare Team for peace
Lunedì 22 dicembre lo stadio San Siro di Milano ospita l'amichevole tra la Nazionale Iraqena e il Team Ambasciatori di pace, iniziativa, chiamata "Un gol per la pace", pensata "per trasmettere, attraverso lo sport, un messaggio positivo per dimostrare che la pace è possibile", anche in un Paese come quello iracheno devastato da anni di guerra.L'inizio del match è fissato alle 20e45. Già prima dell'incontro, però, alle ore 18.30 circa, si svolgerà una sfilata sul campo di San Siro di tutte le società dilettantistiche che vorranno raggiungere lo stadio per assistere alla gara.Ogni società sfilerà in campo con la propria divisa sociale, e sarà vista in tutto il mondo, essendo l'evento trasmesso in mondovisione.Possono sfilare tutti i componenti della società, dai più piccoli ai più grandi, fino allo staff dirigenziale.L'incasso della partita verrà utilizzato per l'edificazione di un orfanotrofio nelle città di Abidjan, Baghdad, Bogotà, e per la realizzazione di un istituto universitario di studi per la pace.Giocheranno nel "Team Ambasciatori di Pace", capitanato da Lionel Messi (in foto), numerose stelle internazionali, tra cui Ronaldinho, Beckham, Tevez, Kakà, Zanetti e Figo.Le società che desiderano aderire alla sfilata, possono prenotarsi contattando il Settore Giovanile e Scolastico della Delegazione meneghina. Tutti i dettagli organizzativi verranno trasmessi con successiva comunicazione ad ogni singola società.
Spazio anche alle società dilettanti prima del match tra Nazionale iraqena e uno stellare Team for peace
Lunedì 22 dicembre lo stadio San Siro di Milano ospita l'amichevole tra la Nazionale Iraqena e il Team Ambasciatori di pace, iniziativa, chiamata "Un gol per la pace", pensata "per trasmettere, attraverso lo sport, un messaggio positivo per dimostrare che la pace è possibile", anche in un Paese come quello iracheno devastato da anni di guerra.L'inizio del match è fissato alle 20e45. Già prima dell'incontro, però, alle ore 18.30 circa, si svolgerà una sfilata sul campo di San Siro di tutte le società dilettantistiche che vorranno raggiungere lo stadio per assistere alla gara.Ogni società sfilerà in campo con la propria divisa sociale, e sarà vista in tutto il mondo, essendo l'evento trasmesso in mondovisione.Possono sfilare tutti i componenti della società, dai più piccoli ai più grandi, fino allo staff dirigenziale.L'incasso della partita verrà utilizzato per l'edificazione di un orfanotrofio nelle città di Abidjan, Baghdad, Bogotà, e per la realizzazione di un istituto universitario di studi per la pace.Giocheranno nel "Team Ambasciatori di Pace", capitanato da Lionel Messi (in foto), numerose stelle internazionali, tra cui Ronaldinho, Beckham, Tevez, Kakà, Zanetti e Figo.Le società che desiderano aderire alla sfilata, possono prenotarsi contattando il Settore Giovanile e Scolastico della Delegazione meneghina. Tutti i dettagli organizzativi verranno trasmessi con successiva comunicazione ad ogni singola società.
lunedì 1 dicembre 2008
Recuperi gare del 29 e 30 novembre 2008

GARE LEGA NAZIONALE DILETTANTI
Recuperi gare del 29 e 30 novembre 2008
Le gare rinviate nella giornata di sabato 29 e 30 novembre u.s. verranno recuperate secondo il seguente calendario:
GARE SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO
Recuperi gare del 29 e 30 novembre 2008
Le gare rinviate nella giornata di sabato 29 e 30 novembre u.s. verranno recuperate secondo il seguente calendario:
Allievi reg. professionisti girone unico: DOMENICA 11 GENNAIO 2009
Allievi reg. fascia A girone A – D – F – G – H –I: DOMENICA 14 DICEMBRE 2008
Allievi reg. fascia A girone B – C – E: MARTEDI 6 GENNAIO 2009
Giovanissimi reg. professionisti girone A: DOMENICA 11 GENNAIO 2009
Giovanissimi reg. professionisti girone B – C: DOMENICA 14 DICEMBRE 2008
Giovanissimi reg. profess. fascia B girone A: DOMENICA 11 GENNAIO 2009
Giovanissimi reg. profess. Fascia B girone B – C: DOMENICA 14 DICEMBRE 2008
Giovanissimi reg. fascia A girone A – C – D – E – F- G – H – I:
DOMENICA 14 DICEMBRE 2008
Giovanissimi reg. fascia A girone B: MARTEDI’ 6 GENNAIO 2009
Giovanissime reg. femminili girone unico: DOMENICA 21 DICEMBRE 2008
Recuperi gare del 29 e 30 novembre 2008
Le gare rinviate nella giornata di sabato 29 e 30 novembre u.s. verranno recuperate secondo il seguente calendario:
GARE SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO
Recuperi gare del 29 e 30 novembre 2008
Le gare rinviate nella giornata di sabato 29 e 30 novembre u.s. verranno recuperate secondo il seguente calendario:
Allievi reg. professionisti girone unico: DOMENICA 11 GENNAIO 2009
Allievi reg. fascia A girone A – D – F – G – H –I: DOMENICA 14 DICEMBRE 2008
Allievi reg. fascia A girone B – C – E: MARTEDI 6 GENNAIO 2009
Giovanissimi reg. professionisti girone A: DOMENICA 11 GENNAIO 2009
Giovanissimi reg. professionisti girone B – C: DOMENICA 14 DICEMBRE 2008
Giovanissimi reg. profess. fascia B girone A: DOMENICA 11 GENNAIO 2009
Giovanissimi reg. profess. Fascia B girone B – C: DOMENICA 14 DICEMBRE 2008
Giovanissimi reg. fascia A girone A – C – D – E – F- G – H – I:
DOMENICA 14 DICEMBRE 2008
Giovanissimi reg. fascia A girone B: MARTEDI’ 6 GENNAIO 2009
Giovanissime reg. femminili girone unico: DOMENICA 21 DICEMBRE 2008
venerdì 28 novembre 2008
Il calcio delle origini...ideale per il fantacalcio ?

Il calcio delle origini
Il calcio, come è noto, assunse la sua forma e molte delle sue regole attuali nell'Inghilterra di metà Ottocento. Nei giorni del calcio pionieristico non esistevano strategie o tattiche precise, ma una sola regola: "Kick and run", "Calcia e corri", dicevano gli Inglesi. I (pochi) difensori effettuavano lanci lunghi per servire la folta schiera degli attaccanti che si avventavano sulla palla nel tentativo di calciarla in rete. Gli schemi di gioco erano semplici e decisamente votati al gioco offensivo. La prima partita internazionale che la storia del calcio ricordi fu disputata il 30 novembre 1872 tra le nazionali di Inghilterra e Scozia: gli Inglesi adottavano un modulo del tipo 1-1-8, vale a dire un difensore, un centrocampista e otto attaccanti; lo schema scozzese era più prudente: 2-2-6. A dispetto della vocazione d'attacco delle due formazioni la gara terminò 0 - 0.
Essenzialmente il gioco delle origini era basato sulle doti individuali del singolo giocatore: una buona forma atletica per giungere sulla palla prima degli avversari ed abilità di palleggio e di dribbling per scavalcare i difensori e puntare verso la porta. Il "triangolo", cioè la manovra consistente nel passare la palla ad un compagno di squadra, per poi scattare in avanti oltre il difendente e vedersela passare di nuovo, era addirittura considerato un mezzo sleale per superare l'avversario.
mercoledì 19 novembre 2008
( Clicca qui per vedere le Fantasquadre già iscritte )
Regolamento e Iscrizioni a Fantacalcio94
Fantacalcio94
Regolamento.
Scopo del gioco è guidare una fantasquadra , formata da veri calciatori delle squadre del campionato italiano Giovanissimi Regionali Dilettanti 94 Reg.Lombardia alla conquista del Fantascudetto 94.
Puoi iscriverti al gioco in 2 modalità:
1) Mandando la formazione della tua Fantasquadra con i nomi dei calciatori e la loro squadra di appartenenza all’ indirizzo fantacalcio94@gmail.com scegliendo un Nick Name e un Nome alla tua Squadra.
2) Mandando la formazione della tua Fantasquadra con i nomi dei calciatori e la loro squadra di appartenenza nella sezione commenti di questo post scegliendo un Nick Name o un Nome alla tua Squadra.
L’esito di ogni partita si basa sulle reali prestazioni dei 18 calciatori che formano settimanalmente la fantasquadra , le valutazioni sulle prestazioni saranno prese dal settimanale sportivo Sprint e Sport
La rosa di ciascuna fantasquadra consiste in 18 calciatori:
• 1 portiere ( nel caso in cui non giochi il vostro portiere si farà riferimento al sostituto reale)
• 6 difensori,
• 6 centrocampisti,
• 5 attaccanti
Le singole gare di campionato sono giocate da una fantasquadra formata da 11+7 tra titolari e riserve, suddivisi nei rispettivi ruoli in base ai moduli (4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, ecc.).Entro il venerdi sera alle 18,00 bisogna convocare gli 11 + le 7 riserve in ordine di entrata, portano punti le prime 3.Nel caso in cui la 1° riserva non gioca, portano punti la 2° , la 3° e la 4° e cosi via, se non gioca la 1° e la 3°, portano punti la 2°, la 4° e la 5°, e cosi via.
• +3 punti per ogni gol segnato
• +3 punti portiere imbattuto
• -3 punti per ogni gol subito
• -6 punti per ogni espulsione
• -2 punti per ogni ammonizione
• Bonus di 2 punti per doppiette o superiori
• + somma del punteggio(voto) che Sprint e Sport attribuisce ai giocatori della tua squadra
La formazione non può essere composta da più di 5 elementi di una stessa squadra .
Il modulo è statico e non viene alterato dall'utilizzo delle riserve.
N.B.
Se l’iniziativa avrà un discreto successo , verrà presa in considerazione l’idea di dare un premio al vincitore.
Per non aspettare il Ritorno delle partite, che è nella seconda settimana di dicembre , daremo il via al gioco il 7/Dicembre/2008
Chi si iscrive a gioco già iniziato partirà con il puntaggio pari a quello del più basso in classifica
Chi segna la formazione dopo le 18,00 del Sabato sera avrà una penalità di 5 punti.
Buon divertimento.
Affrettatevi con le Iscrizioni.
R@gno
Fantacalcio94
Regolamento.
Scopo del gioco è guidare una fantasquadra , formata da veri calciatori delle squadre del campionato italiano Giovanissimi Regionali Dilettanti 94 Reg.Lombardia alla conquista del Fantascudetto 94.
Puoi iscriverti al gioco in 2 modalità:
1) Mandando la formazione della tua Fantasquadra con i nomi dei calciatori e la loro squadra di appartenenza all’ indirizzo fantacalcio94@gmail.com scegliendo un Nick Name e un Nome alla tua Squadra.
2) Mandando la formazione della tua Fantasquadra con i nomi dei calciatori e la loro squadra di appartenenza nella sezione commenti di questo post scegliendo un Nick Name o un Nome alla tua Squadra.
L’esito di ogni partita si basa sulle reali prestazioni dei 18 calciatori che formano settimanalmente la fantasquadra , le valutazioni sulle prestazioni saranno prese dal settimanale sportivo Sprint e Sport
La rosa di ciascuna fantasquadra consiste in 18 calciatori:
• 1 portiere ( nel caso in cui non giochi il vostro portiere si farà riferimento al sostituto reale)
• 6 difensori,
• 6 centrocampisti,
• 5 attaccanti
Le singole gare di campionato sono giocate da una fantasquadra formata da 11+7 tra titolari e riserve, suddivisi nei rispettivi ruoli in base ai moduli (4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, ecc.).Entro il venerdi sera alle 18,00 bisogna convocare gli 11 + le 7 riserve in ordine di entrata, portano punti le prime 3.Nel caso in cui la 1° riserva non gioca, portano punti la 2° , la 3° e la 4° e cosi via, se non gioca la 1° e la 3°, portano punti la 2°, la 4° e la 5°, e cosi via.
• +3 punti per ogni gol segnato
• +3 punti portiere imbattuto
• -3 punti per ogni gol subito
• -6 punti per ogni espulsione
• -2 punti per ogni ammonizione
• Bonus di 2 punti per doppiette o superiori
• + somma del punteggio(voto) che Sprint e Sport attribuisce ai giocatori della tua squadra
La formazione non può essere composta da più di 5 elementi di una stessa squadra .
Il modulo è statico e non viene alterato dall'utilizzo delle riserve.
N.B.
Se l’iniziativa avrà un discreto successo , verrà presa in considerazione l’idea di dare un premio al vincitore.
Per non aspettare il Ritorno delle partite, che è nella seconda settimana di dicembre , daremo il via al gioco il 7/Dicembre/2008
Chi si iscrive a gioco già iniziato partirà con il puntaggio pari a quello del più basso in classifica
Chi segna la formazione dopo le 18,00 del Sabato sera avrà una penalità di 5 punti.
Buon divertimento.
Affrettatevi con le Iscrizioni.
R@gno
martedì 18 novembre 2008
Vincitori del Sondaggio , ecco la Fantarappresentativa94
Attaccanti totale votanti 121
Benabid Cimiano 50
Potzolu Cimiano 44
Accetta Acc. Inter 38
Manzi Enotria 37
Siciliano Aldini 36
Cerrato Aldini 35
Centrocampisti totale votanti 139
Zevio Cimiano 54 (38%)
Dini Ciacci Acc. Inter 50
Fautario Masseroni 50
Scaldaferro Tritium 48
Santoiemma Masseroni 39
Cristiano Alzano Cene 28
Difesnsori totale votanti 137
Astone Cimiano 76
Auletta Lombardia 1 58
Dimaggio Acc. Inter 47
Augello Cimiano 43
Ventura Cimiano 39
Galvagno Acc. Inter 32
Portieri totale votanti 207
Nodari Crescenzago 77
Busi Accademia Inter 71
Calma ragazzi.....ricordatevi che tutto questo è virtuale poi c'è.....il Campo che decide !
Benabid Cimiano 50
Potzolu Cimiano 44
Accetta Acc. Inter 38
Manzi Enotria 37
Siciliano Aldini 36
Cerrato Aldini 35
Centrocampisti totale votanti 139
Zevio Cimiano 54 (38%)
Dini Ciacci Acc. Inter 50
Fautario Masseroni 50
Scaldaferro Tritium 48
Santoiemma Masseroni 39
Cristiano Alzano Cene 28
Difesnsori totale votanti 137
Astone Cimiano 76
Auletta Lombardia 1 58
Dimaggio Acc. Inter 47
Augello Cimiano 43
Ventura Cimiano 39
Galvagno Acc. Inter 32
Portieri totale votanti 207
Nodari Crescenzago 77
Busi Accademia Inter 71
Calma ragazzi.....ricordatevi che tutto questo è virtuale poi c'è.....il Campo che decide !
domenica 16 novembre 2008
Caio Werneck , Il bimbo-prodigio

Si chiama Caio Werneck, è considerato un possibile nuovo grande campione del calcio ma ha soltanto 9 anni. Nonostante l'età ancora da scuola elementare ha lasciato il suo paese per volare un altro continente e tentare l'avventura nel pianeta pallone. Caio Werneck è infatti venuto a Roma, accompagnato dalla madre Alessandra, e ora gioca nella squadra giallorossa. Il bimbo-prodigio, o presunto tale, è stato scoperto dalla Roma nel primo 'camp' organizzato dal club giallorosso in Brasile, nel giugno scorso a Petropolis.
Il pupillo dei connazionali Juan e Julio Baptista, ha già scelto il ruolo in cui vuole fare carriera: difensore centrale, e infatti il suo modello è Mexes. «Voglio essere un centrale di difesa - ha spiegato - perchè ho la forza giusta per giocare in questa posizione».
Risultati decima giornata Gironi F-G-H-I
Girone F
Aics Olmi-Vigejunior 1 - 1
Calvairate-Codogno 1908 A.S.D. 1 - 0
Castelverde A.S.D.-Fanfulla 1874 S.R.L. 1 - 4
Real Qcm 2003-Accademia Sandonatese 1 - 5
Sancolombano-Sported Maris 0 - 0
Soresinese Calcio S.R.L.-Lacchiarella 1 - 2
Sporting Linate-Frassati Castiglionese 1 - 0
Girone G
Cimiano-Naviglio Trezzano 4 - 0
Magenta-Ticinum Pavia A.S.D. 0 - 1
Mortara-Voghera S.R.L. 0 - 1
Parma Calcio Lombardia -Casteggio Broni A.S.D. 7 - 2
Pro Vigevano Parona -Casorate Primo 0 - 1
Sant Alessio-Accademia Internazionale 1 - 3
Vigevano Calcio S.R.L.-Corsico 1908 A.S.D. 4 - 1
Girone H
Accademia Segrate Calcio-Macallesi 1927 3 - 1
Alcione-Carugate 1 - 1
Cusano-Brugherio Calcio 1968 1 - 2
Dindelli-Frogmontegani La Rossa 1 - 1
Enotria 1908-Bresso Calcio S.R.L. 4 - 1
Garibaldina 1932-Pro Novate 1 - 0
Peschiera Borromeo-Crespi Morbio 1 - 1
Girone I
Bustese-Settimo Milanese 2 - 0
Cesano Boscone-Mazzo 1980 2 - 2
Inveruno-Soccer Boys 1 - 0
Lombardia Uno-Aldini Bariviera 2 - 3
Masseroni Marchese Srl-Sempione Half 1919 2 - 0
Rhodense-Pogliano 1950 3 - 1
Roncalli-Vittuone 3 - 0
Aics Olmi-Vigejunior 1 - 1
Calvairate-Codogno 1908 A.S.D. 1 - 0
Castelverde A.S.D.-Fanfulla 1874 S.R.L. 1 - 4
Real Qcm 2003-Accademia Sandonatese 1 - 5
Sancolombano-Sported Maris 0 - 0
Soresinese Calcio S.R.L.-Lacchiarella 1 - 2
Sporting Linate-Frassati Castiglionese 1 - 0
Girone G
Cimiano-Naviglio Trezzano 4 - 0
Magenta-Ticinum Pavia A.S.D. 0 - 1
Mortara-Voghera S.R.L. 0 - 1
Parma Calcio Lombardia -Casteggio Broni A.S.D. 7 - 2
Pro Vigevano Parona -Casorate Primo 0 - 1
Sant Alessio-Accademia Internazionale 1 - 3
Vigevano Calcio S.R.L.-Corsico 1908 A.S.D. 4 - 1
Girone H
Accademia Segrate Calcio-Macallesi 1927 3 - 1
Alcione-Carugate 1 - 1
Cusano-Brugherio Calcio 1968 1 - 2
Dindelli-Frogmontegani La Rossa 1 - 1
Enotria 1908-Bresso Calcio S.R.L. 4 - 1
Garibaldina 1932-Pro Novate 1 - 0
Peschiera Borromeo-Crespi Morbio 1 - 1
Girone I
Bustese-Settimo Milanese 2 - 0
Cesano Boscone-Mazzo 1980 2 - 2
Inveruno-Soccer Boys 1 - 0
Lombardia Uno-Aldini Bariviera 2 - 3
Masseroni Marchese Srl-Sempione Half 1919 2 - 0
Rhodense-Pogliano 1950 3 - 1
Roncalli-Vittuone 3 - 0
Nomi dei ritardatari
Cari ragazzi, questi sono i nomi che sono arrivati e che non ho potuto inserire poichè pervenuti dopo la pubblicazione dei sondaggi.
Al piu presto saranno inseriti in una nuova iniziativa.
Portieri
Di Guida Usmate
Borin Roncalli
Difensori
Bedeschi Roncalli
Bianchi Aldini
Sorrentino Pogliano
Centrocampisti
Chiappella Cimiano
Tisacchi Pogliano
Bedeschi Roncalli
Attaccanti
Abati Roncalli
Romano Acc. Inter
Deriu Sant'Alessio
Al piu presto saranno inseriti in una nuova iniziativa.
Portieri
Di Guida Usmate
Borin Roncalli
Difensori
Bedeschi Roncalli
Bianchi Aldini
Sorrentino Pogliano
Centrocampisti
Chiappella Cimiano
Tisacchi Pogliano
Bedeschi Roncalli
Attaccanti
Abati Roncalli
Romano Acc. Inter
Deriu Sant'Alessio
sabato 15 novembre 2008
Arriva......Fantacalcio94
Carissimi naviganti,
grazie all'idea di un ben noto frequentatore del forum informacalcio,
è in fase embrionale la nascita del... Fantacalcio94.
Il nostro amico mi ha mandato una e-mail con delle idee decisamente allettanti ed io ho chiesto a lui un aiuto a distanza per la realizzazione del progetto. Il nostro amico ci dirà alla vigilia della partenza se la sua identità dovrà rimanere nascosta o vorrà renderla pubblica.
Siamo sicuramente in ritardo sul campionato e dovremo lavorarci su.....ma c'è la faremo a sfornarlo molto presto.
Considerando la forte partecipazione ai sondaggi possiamo dire che lo stimolo viene fuori quando si diventa protagonisti dell'avventura.
grazie all'idea di un ben noto frequentatore del forum informacalcio,
è in fase embrionale la nascita del... Fantacalcio94.
Il nostro amico mi ha mandato una e-mail con delle idee decisamente allettanti ed io ho chiesto a lui un aiuto a distanza per la realizzazione del progetto. Il nostro amico ci dirà alla vigilia della partenza se la sua identità dovrà rimanere nascosta o vorrà renderla pubblica.
Siamo sicuramente in ritardo sul campionato e dovremo lavorarci su.....ma c'è la faremo a sfornarlo molto presto.
Considerando la forte partecipazione ai sondaggi possiamo dire che lo stimolo viene fuori quando si diventa protagonisti dell'avventura.
venerdì 14 novembre 2008
Picchia l'arbitro, 5 anni di squalifica

E' successo nel corso dell'incontro juniores Salboro - Maserà: protagonista un ragazzo di 16 anni
Calci e pugni all'arbitro. E' successo durante una partita dei campionati giovanili: Salboro-Maserà, valida per il campionato provinciale juniores, giocata da ragazzi di età compresa fra i 16 e i 18 anni. A darle, un giocatore del Salboro, a prenderle, un arbitro di Chioggia. Episodio gravissimo, e per il quale il giudice sportivo della Federcalcio di Padova, Stefano Armellini, ha già deciso di usare la tolleranza zero. Per il giocatore del Salboro è in arrivo una squalifica di cinque anni, dunque fino al 2013, il massimo che un giudice sportivo possa infliggere.
Partita folle, conclusa addirittuta dieci minuti prima del tempo regolamentare con la quarta espulsione nelle fila del Salboro (un espulso anche nel Maserà). In quel momento il Maserà stava vincendo 4-1, risultato con cui la gara sarà omologata.
Più di un testimone ha riferito che l'arbitro "non è stato in grado di gestirla" e nella concitazione generale, la reazione altrettanto incontrollata del giocatore avvenuta dopo l'espulsione di un suo compagno di squadra. Nel rapporto di gara l'arbitro di Chioggia scrive di essere stato aggredito una prima volta in campo, ma dice di aver ricevuto "i calci e pugni anche nello spogliatoio ad animi calmati".
Non pago, il sedicenne del Salboro ha tirato contro Boscolo anche "una bottiglia d'acqua minerale". Una reazione a freddo ancora più incomprensibile della precedente, e le cui conseguenze potevano essere più gravi, scrive il giovane arbitro veneziano, senza "il fattivo intervento dei dirigenti".
Un giornata nera: mai in tutti i campionati, dall'inizio della stagione, era scattata quest'anno una squalifica di cinque anni. Ma anche punta di un iceberg già visibilissimo nel lungo elenco di sanzioni disciplinari, quasi un record, prese dalla Federcalcio provinciale in materia di calcio giovanile.
E la società della Salboro sportiva annuncia, sconcertata, provvedimenti nei confronti del giocatore.
martedì 11 novembre 2008
Mi scuso con i ritardatari
Continuano ad arrivare tantissime segnalazioni di giovanissimi 94 di squadre meno blasonate e mi dispiace che purtoppo il sondaggio non può essere toccato o modificato fino alla sua scadenza.
Sono comunque molto contento di questa grande partecipazione ed esorto tutti a proporre nuovi sondaggi o temi utili.
I nominativi pervenuti in ritardo saranno inseriti per nuove iniziative quanto prima.
Sono comunque molto contento di questa grande partecipazione ed esorto tutti a proporre nuovi sondaggi o temi utili.
I nominativi pervenuti in ritardo saranno inseriti per nuove iniziative quanto prima.
giovedì 6 novembre 2008
Regole e consigli per il Sondaggio "Chi manderesti in Rappresentativa 94 ?"
Finalmente sono pronti i sondaggi per capire chi manderemmo in Rappresentativa 94.
Qui sotto troverete i consigli per far si' che questo gioco non sia falsato dalla foga della vincita.
Metti prima le 4 spunte sui nomi e dopo clicca su vota (per i portieri 2)
1) Non illudere tuo figlio cercando degli escamotage per aumentare i voti.
2) Componi la squadra come se tu fossi l'allenatore che punta a vincere il suo campionato.
3) Guarda oltre il tuo naso, non inserire tutti gli elementi della "tua squadra" soltanto.
4) Attieniti ai consigli del sondaggio : vota 2 portieri , 4 difensori, 4 attaccanti e 4 centrocampisti.
5)Si leale con te stesso e .......VOTA !
6) Ricorda !!!! E' solo un Gioco ! Buon Divertimento
R@gno
Qui sotto troverete i consigli per far si' che questo gioco non sia falsato dalla foga della vincita.
Metti prima le 4 spunte sui nomi e dopo clicca su vota (per i portieri 2)
1) Non illudere tuo figlio cercando degli escamotage per aumentare i voti.
2) Componi la squadra come se tu fossi l'allenatore che punta a vincere il suo campionato.
3) Guarda oltre il tuo naso, non inserire tutti gli elementi della "tua squadra" soltanto.
4) Attieniti ai consigli del sondaggio : vota 2 portieri , 4 difensori, 4 attaccanti e 4 centrocampisti.
5)Si leale con te stesso e .......VOTA !
6) Ricorda !!!! E' solo un Gioco ! Buon Divertimento
R@gno
martedì 4 novembre 2008
Foto primo piano

Abbiamo pensato di inserire i primi piani dei giovani 94 candidati nel sondaggio.
Quindi se avete foto recenti dei ragazzi inviatele via e-mail.
Copia e incolla questa liberatoria nella e-mail a calciomilano@gmail.com
LIBERATORIA FOTOGRAFICA
Il sottoscritto ............................................................................
(NOME E COGNOME DEL SOGGETTO)
via....................................città.............................................prov. ......................
AUTORIZZA
la pubblicazione delle proprie immagini riprese dal
Signor..............................................................................................................
(NOME E COGNOME DEL FOTOGRAFO),
per l'uso di ...Sondaggio calciomilano.Blogspot.Ne vieta altresì l'uso in contesti che ne pregiudichino la propria dignità personale ed il decoro. La posa e l'utilizzo delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma del tutto gratuita.
Invia l'allegato a calciomilano@gmail.com
Iscriviti a:
Post (Atom)
