venerdì 17 ottobre 2008

Primo Convegno Nazionale ABIO -14 novembre 2008 - Roma


Diritti, conoscerli per ottenerli
La Carta Dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale:
prospettive e azioni per una sua sempre più ampia applicazione

La mattinata sarà dedicata alla Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale, il documento presentato lo scorso marzo a Milano e diffuso in questi mesi presso l’opinione pubblica e gli ospedali italiani, grazie anche al prezioso supporto dei volontari ABIO. Durante una tavola rotonda moderata dal testimone della campagna, il giornalista e scrittore Beppe Severgnini, rappresentanti delle istituzioni e del mondo medico si confronteranno sui risultati raggiunti in questi primi mesi di diffusione della Carta dei Diritti.

Il pomeriggio sarà invece dedicato ad un approfondimento sul percorso svolto fino ad ora dalla pediatria italiana, alla luce anche della trentennale presenza dei Volontari ABIO nelle pediatrie italiane.

Sarà un momento importante per celebrare insieme il Trentennale del Movimento ABIO, che ricorre proprio quest'anno.

DIVENTA VOLONTARIO ABIO
Non basta amare i bambini per essere un buon volontario, sono necessarie motivazioni profonde, creatività, capacità di relazione e resistenza alla frustrazione.

Requisiti per diventare volontario ABIO

Il compito del volontario è quello di realizzare una buona accoglienza nei confronti del bambino e della sua famiglia, inserendosi con discrezione e disponibilità tra le diverse figure che operano in ospedale.

Puoi tefefonare al numero +39 02 45497494
Puoi inviare un fax al n. +39 02 45497057
oppure puoi spedire una lettera a:
Fondazione ABIO Italia Onlus
Via Don Gervasini, 33 - 20153 Milano

Nessun commento: